mercoledì 5 ottobre 2016

InSoPpOrTaBiLe




Il bello di avere slancio conoscitivo verso l'umanità è che la scoperta non conosce limiti. E il bello di chi si sente forte di qualcosa e abusa di questo potere, presunto o reale, è che prima o poi verrà mandato affanculo a cappella, da tutto l'ufficio in questo caso.

Trovandomi costretta per lavoro a stare tutti i giorni a contatto con il nostro figuro ho visto emergere una stronzaggine, una superbia e un estremo godimento per il potere che pensa di poter esercitare sugli altri che mai mi sarei aspettata. È sinceramente, completamente, decisamente insopportabile.

Risparmiandomi la fatica di sviscerare da me la delusione del "non piaccio" e rimpiazzandola con un sorridente "che dirupo che ho scansato".

La verità è che, chiaramente, senza voler credere nella sfiga, ho zero gusto per gli uomini XD. 
Ma mi riconosco una grande capacità; appena la loro saccenza, presunzione, cattiveria ecc, emergono nella totalità del loro nulla intimo, li mando affanculo senza mezzi termini, al grido (degno di Berta degli Squallor) di "Chi cazz m'ho fa fà". Ed evito sgradevoli circostanze viste troppo spesso in giro, di donne, ma anche uomini, che sopportano vessazioni, cattiverie, prepotenze, umiliazioni e follie continue, senza fiatare e senza essere in grado di svincolarsi, sin dalla prima ora, dai propri aguzzini. E si che sono nota per essere estremamente paziente XD.

Aspettiamo sempre fiduciose di incontrare un uomo senza turbe ^^

*MaryA*

6 commenti:

  1. La pazienza era una virtu adesso è una regola.
    Se sai aspettare sai scegliere.
    :))a presto
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. @Maurizio

    Tu dici? Speriamo XD

    *MaryA*

    RispondiElimina
  3. Questo vorrei mi si spiegasse... come mai tante sopportano stoicamente che qualcuno cambi. Possa cambiare. Ma senza insegnare niente se non con l'esempio. Altrimenti si rischia l'ennesima sconfitta. L'ennesima fregatura. E allora si vive cosi, rasoterra, in "sicurezza".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @franco battaglia

      È vero in molte e anche in molti, sopportano vessazioni e maltrattamenti o cattiveria dai propri compagni senza trovare la forza di emanciparsi da loro.
      In buona parte dei casi credo che tutto ciò sia provocato da una profonda mancanza di autostima.
      Per ottenere amore e rispetto bisogna amare e rispettare prima di tutto se stessi

      *MaryA*

      Elimina
  4. Ciao Mary,
    la tua è una grande capacità, saper allontanare questi tipi non è da tutte. Purtroppo la debolezza, la paura, la bassa autostima, a volte prendono il sopravvento.
    Avanti così, vedrai che quando meno te lo aspetti...
    Buon week!
    Flor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Flor

      Grazie ^^

      So che non tutte ci riusciamo ma sono convinta che sia un potere che, a sapere dove cercarlo, abbia ogni ragazza, donna e bambina. Basta ricordarsi del proprio valore, anche quando non si riesce a vederlo, e che l'unica cosa davvero crudele e imperdonabile che possiamo fare a noi stesse è investire sentimenti su qualcuno che non li investe su di noi.

      Un bacione

      *MaryA*

      Elimina